Una vacanza a Favogna in Alto Adige. Un agriturismo biologico dal fascino storico.
L’azienda agricola biologica Unternberg sorge sulle verdeggianti alture che dominano la Bassa Atesina, incastonata tra i prati e boschi che abbracciano l’incantevole Lago di Favogna.
A 1.020 m. s.l.m. la famiglia Schweiggl si dedica alla coltivazione di ortaggi e frutta secondo i metodi dell’agricoltura biodinamica. Il maso, sottoposto a tutela storico-artistica, affonda le proprie radici in una storia lunga 800 anni ed è stato ristrutturato di recente, offrendo oggi due esclusivi e spaziosi appartamenti per chi vuole abbandonarsi nell’abbraccio della natura.
Situato sull’altopiano che si estende sopra la Valle dell’Adige, tra Bolzano e Salorno, il nostro maso si inserisce in una natura incontaminata dall’aria cristallina. Un vero e proprio paradiso naturale, la destinazione ideale per chi cerca un’isola di pace e relax lontano dal trambusto, dall’inquinamento e dall’aria grigia delle grandi città e dei principali centri turistici. La semplicità di una vacanza nel cuore dell’Alto Adige, nella caratteristica cornice del nostro maso.